Il benessere ambientale è sinonimo di benessere sociale perché per noi, aver cura del pianeta, significa aver cura di noi stessi. Noi di CER guardiamo all’energia rinnovabile come valore da trasmettere e seme da coltivare. Pertanto il nostro quotidiano lavoro si pone come garanzia, per i nostri figli, di respirare aria pulita e vivere in un mondo migliore.
I cieli azzurri, l’atmosfera non inquinata, i terreni fertili e vitali non sono favole da raccontare, ma scenari da salvaguardare.
L’utilizzo intelligente delle risorse, la produzione di energia pulita e la scelta di un’agricoltura biologica, per noi fanno parte della medesima logica.
Vogliamo agire in prima persona nella costruzione di un futuro sostenibile. Facciamo energia con questo pensiero in testa.
Il vento, il sole e tutto ciò che si butta via, ma che per noi è ancora preziosamente utile, sono le nostre risorse chiave.
Produciamo circa 30.000 MWh di energia, pari al consumo di 25.000 abitanti.
Utilizziamo come risorse ciò che la natura ci offre:
il sole producendo energia elettrica attraverso i pannelli fotovoltaici,
il vento tramite una turbina eolica di 2 MWh
il gas di scarto dell’ENI per produrre CO2 alimentare ed energia elettrica.
Avendo a cuore il benessere sociale abbiamo deciso di dare un contributo significativo per superare il periodo pandemico del Covid-19 avviando questa nuova attività di produzione di DPI e DM.